Descrizione

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Viene messo a disposizione un format a livello nazionale, aperto comunque alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Tempi e scadenze

Il documento aggiornato è stato caricato al termine del 2022 ed è disponibile in piattaforma "ScuolaInChiaro".

Telefono: 0161/47271

Email: vcic80500n@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Il documento viene aggiornato durante i lavori del Nuleo Interno di Valutazione, che si occupa anche del Rapporto di Auto-Valutazione dell'Istituto. La Referente di Commissione è la m.a Alice Bonifacio.