La 1°B di Livorno Ferraris celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza con una sedia viola itinerante

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 03 dicembre 2025

Puntata radiofonica di Spazio Costruiamo Gentilezza - giovedì 4 dicembre 2025 dalle 20 alle 21.15 - webradio Radio Spazio Ivrea (www.radiospazioivrea.it)

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, gli alunni della classe 1°B della scuola primaria di Livorno Ferraris hanno realizzato un’iniziativa speciale: una sedia viola itinerante dedicata alla promozione della gentilezza.

Il percorso è iniziato in classe, dove i bambini hanno partecipato a diverse attività educative sul tema della gentilezza. Successivamente, la sedia viola ha fatto il suo giro per il Comune, visitando prima la biblioteca e poi la casa comunale, diffondendo messaggi gentili e attenzione verso gli altri. L’attività è stata seguita dalle insegnanti Lara Reymondet Fochira e Romina Carando.

Questa esperienza verrà raccontata dai bambini stessi durante la puntata radiofonica di Spazio Costruiamo Gentilezza, che andrà in onda giovedì 4 dicembre, dalle 20 alle 21.15, sulla webradio Radio Spazio Ivrea, ascoltabile in tutta Italia su www.radiospazioivrea.it .

Durante la stessa trasmissione, gli alunni della 1°B daranno anche il benvenuto ai Nuovi Nati del 2024, che hanno recentemente piantumato una quercia nel bosco a loro dedicato, alla presenza dell’Assessore alla Gentilezza Davide Mosca.

Un’iniziativa che dimostra come anche i gesti più piccoli possano contribuire a costruire una comunità più gentile e accogliente.

Coordinamento Costruiamo Gentilezza