Sospensione dell'attività didattica - decreto ministeriale n. 33/2021

dal 7 marzo 2021 e fino al 20 marzo 2021

del venerdì, 05 marzo 2021

Per immediata conoscenza (ore 20:35)

Al momento (ore 20:30 del 05-03-2021) si è ricevuta comunicazione della firma del DECRETO N. 33 (allegato) con le disposizioni   attuative  per   la   prevenzione   e   gestione   dell’emergenza   epidemiologica   da COVID-19.

Ci sarà quindi la sospensione di tutte le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, e tutto si svolgerà esclusivamente in modalità a distanza.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori   o   in   ragione   di   mantenere   una   relazione   educativa   che   realizzi   l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Pertanto a decorrere dal 7 marzo 2021 e fino al 20 marzo 2021 per le sedi scolastiche ubicate nei distetti del decreto ci sarà la sospensione delle attività.

Avrete ulteriori comunicazioni sull'organizzazione delle attività con specifica dettagliata circolare.