Attivazione della Didattica a Distanza

Allegati per i vari servizi.

del sabato, 06 marzo 2021

Sospensione delle attività didattiche in presenza dal 7 al 20 marzo 2021.

Tutte le attività didattiche sono sospese dal 7 al 20 marzo 2021.

Le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado (secondaria, primaria e infanzia) si svolgeranno pertanto esclusivamente con modalità a distanza, fatte salve le eventuali attività di laboratorio nonché la frequenza in presenza degli allievi con specifiche certificazioni.

Le attività terranno fede al regolamento della DAD e DDI (Allegato 5).

Gli orari per la DAD, per alunni e personale, saranno comunicati, con ulteriore circolare e su Spaggiari, entro lunedì, fatte salve ulteriori modifiche in merito alla riorganizzazione della didattica a seguito di eventuali richieste di frequenze in presenza. Comunque per lunedì e martedì sarà garantita esclusivamente la didattica a distanza.

È possibile la frequenza in presenza esclusivamente per gli alunni con certificazione che hanno un PEI o PDP solo dopo apposita richiesta (Allegato 3) da consegnare cartacea o via mail improrogabilmente entro martedì 09-03-2021 alle ore 14:30, per permettere una coerente organizzazione del personale docente e non docente e darne opportuna comunicazione ai Comuni.

Per gli alunni con PEI l’attività in presenza sarà garantita solo durante le compresenze dell’insegnate di sostegno per permette un a coerente l’inclusione, pertanto l’orario verrà rimodulato solo dopo avere ottenuto le richieste dei genitori/tutori e verrà attivato da mercoledì.

A seguito delle richieste sarà comunicato, ai consigli di classe - al piccolo gruppo e ai team della primaria e/o infanzia interessati dalla richiesta stessa, la necessità di svolgere l’attività in presenza nei relativi plessi.

Gli altri docenti potranno svolgere la didattica prevista in modalità a distanza presso i locali della scuola solo su esplicita richiesta (Allegato 4) che verrà accolta dalla dirigente e confermata via mail.

Tutti potranno richiedere un Pc o Tablet (Allegato 1 per alunni; Allegato 2 per docenti) in comodato d’uso fino all’esaurimento delle scorte scolastiche (si terrà conto dell’orario di arrivo di richieste con modello allegato via mail nonché il parere del consiglio di classe e del Team docenti rispetto alle priorità di assegnazione).

Il personale ATA sarà regolarmente in servizio in quanto trattasi di sospensione non chiusura, tuttavia data l’assenza delle attività didattiche l’orario sarà ridotto fino alle ore 17:00; i collaboratori slitteranno il loro orario secondo la direttiva del DSGA che verrà loro comunicata lunedì.

Arch. Prof. Maria Lina La China