Si ricorda che a oggi è possibile la frequenza in presenza esclusivamente per gli alunni con certificazione che hanno un PEI o PDP solo dopo apposita richiesta.
Con la presente si comunica , a chiarimento della precedente circolare che non è valida la possibilità di didattica in presenza per “gli alunni e studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione”.
Gli orari per la DAD, potranno essere variati a partire da giovedì 11-03-2021 e saranno comunicati entro il pomeriggio di mercoledì 10-03-2021 a tutti gli interessati, gli altri continueranno a svolgere l’attività come indicato negli orari già pubblicati in bacheca e allegati alla presente e valevoli fino a ulteriore specifica comunicazione.
La comunicazione delle variazioni d’orario avverrà attraverso trasmissione in bacheca a tutti i docenti dell’attività da svolgere in presenza o a distanza in relazione alle richieste che preverranno e sono prevenute all’istituto di attività didattica in presenza secondo quanto sarà stabilito dal collegio docenti già convocato per domani.
La stessa comunicazione (sulle variazioni orarie) verrà inoltrata tramite mail esclusivamente ai genitori che ne hanno il diritto ed hanno fatto richiesta.
Per oggi LUNEDÌ e per MARTEDÌ e MERCOLEDI’ sarà GARANTITA ESCLUSIVAMENTE LA DIDATTICA A DISTANZA.
L’ATTIVITÀ IN PRESENZA sarà garantita durante le compresenze dell’insegnate di sostegno per permette una coerente inclusione e un uso adeguato degli strumenti digitali, pertanto l’orario verrà rimodulato solo dopo avere ottenuto le richieste dei genitori/tutori (si ribadisce che le stesse devono pervenire improrogabilmente entro martedì 09-03-2021 alle ore 14:30) e verrà ATTIVATO DA GIOVEDÌ, e non da martedì in relazione alle numerose richieste pervenute che comportano una riorganizzazione complessiva degli orari.
L'assenza alla DAD verrà giustificata solo per questi giorni (lun. mart. merc. e giov.) e solo per coloro che hanno richiesto un Pc o Tablet alla scuola, per ovviare al fatto che la consegna ai richiedenti dovrà avvenire in modo scaglionato.
Si ricorda che la didattica a a distanza non è discrezionale ma rientra nell'obbligo scolastico, pèertanto eventuali problematiche debbono essre immediatamente segnalate a vcic80500n@istruzione.it.
Il Dirigente Scolastico
Arch. Prof. Maria Lina La China
da Segreteria
del lunedì, 08 marzo 2021