Per la Didattica A Distanza (DAD)

...ecco quanto la nostra scuola propone per la didattica a distanza

La nostra scuola sta procedendo in più modi a mettere in atto la "didattica a distanza" (DaD), dopo la sospensione delle attività intervenuta a causa dell’emergenza Covid-19, anche per ottemperare a quanto stabilito dalle norme sopraggiunte, nello specifico le note del Ministero dell’Istruzione nr. 278 del 6 marzo 2020, nr. 279 dell’8 marzo 2020, nr. 323 del 10 marzo 2020, nr. 388 del 17 marzo 2020, nr. 392 del 18 marzo 2020.

Come sono certa vi sia noto, giacché avete accesso diretto al registro Spaggiari, strumento privilegiato per la “nostra” didattica a distanza.

Il ragionamento effettuato da tutta la nostra comunità educante ci ha indotti a utilizzare solo alcuni strumenti tra l’ampia scelta delle App e piattaforme proposte su internet.

Come nella didattica in presenza all’impegno dei docenti deve corrispondere quello dei discenti, incoraggiati dalle famiglie o dagli affidatari che se ne occupano.

Adesso serve che ognuno faccia la sua parte.

I docenti sono già attivi affinché non si interrompa il percorso di apprendimento.

La segreteria, per seguire l'indispensabile parte amministrativa anche nella modalità di “lavoro agile”.

Chiedo, soprattutto ai ragazzi di imparare ad affrontare insieme le difficoltà e di contattarci se hanno ulteriori bisogni, nella certezza di rivederci tutti, al più presto, a scuola.

LA DIRIGENTE

Maria Lina La China