Progetto continuità 24/05/2024

Le attività realizzate per la Continuità Primaria-Secondaria di Livorno Ferraris sono state organizzate e realizzate dai docenti Corgnati Maura, Mancini Harold René, Rastelli Alessia e Vomiero Antonella. I bambini della scuola primaria hanno partecipato con curiosità e interesse; ogni attività è stata mirata per smorzare le preoccupazioni relative al passaggio tra un ordine di scuola e l’altro.
Le attività hanno permesso ai futuri alunni di familiarizzare con il nuovo ambiente scolastico. Alcuni alunni delle classi terze hanno accolto gli alunni della scuola primaria, con giochi e attività manuali di laboratorio a carattere scientifico. L'attività proposta si chiama "costruiamo il DNA".
Agli alunni delle classi terze è stato somministrato un questionario per la scelta delle attività da proporre ai bambini. Tutte le attività sono state scelte dai docenti della scuola secondaria, selezionando accuratamente i materiali.