Cos'è

Le raccolte sono una partnership che l'Istituto ha avviato da tempo e, senza vincolare gli utenti in quanto già clienti abituali dei punti vendita, permette alla scuola di scegliere da catalogo attrezzature o sussidi per integrare le proprie dotazioni.

Come si accede al servizio

Qui saranno pubblicate tutte le novità legate alle raccolte promosse dalle catene commerciali locali.

Il nostro Istituto in tutte le sue sedi partecipa alla raccolta Un Click per la Scuola promossa da Amazon.

Scuolafacendo” è la nuova edizione dell’iniziativa dei negozi “Despar Express”, “Despar” e “Eurospar” a sostegno delle scuole con l’obiettivo di favorire l’educazione dei bambini con nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Al progetto partecipano anche Auchan, Simply ed Eni.

Ogni 15€ di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola

Oltre a partecipare alla raccolta punti "Amici di scuola" Esselunga, con un rifornimento minimo di 20 litri in modalità servito, ricevi uno scontrino con codice a barre valido come Buono Amici di Scuola. E sei tra gli iscritti al "ClubQ8" in collaborazione con Esselunga

Cosa serve

Il caricamento dei buoni può avvenire tramite app in modo autonomo da parte dell'utente, ma la scuola è in grado di caricare i codici a barre con un comodo lettore.

Tempi e scadenze

Ogni catena commerciale decide in autonomia i tempi della raccolta, ma solitamente l'avvio è in autunno.