Secondaria di primo grado "G.Ferraris" di Livorno Ferraris

Livorno Ferraris - Viale IV Novembre, 16

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.

La scuola secondaria di primo grado:

• potenzia l’alfabetizzazione di base
  • favorisce negli studenti un’articolata organizzazione delle conoscenze
  • promuove lo sviluppo di competenze più ampie e trasversali
  • stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale
  • organizza e accresce le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea
  • fornisce occasioni per acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità e risorse
  • alla lingua inglese, introdotta a partire dalla scuola primaria, affianca lo studio di una seconda lingua dell'Unione europea.

La nostra scuola secondaria di I grado di Livorno Ferraris conta 125 alunni che frequentano l'indirizzo ordinario per 30 o 36 ore/settimana.

Email: vcic80500n@istruzione.it