Patto di corresponsabilità

E' il documento - che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all'iscrizione a scuola - che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia.

Tempi e scadenze

Entro il mese di settembre il Collegio dei Docenti opera una revisione del Patto di Corresponsabilità. Successivamente il testo passa all'esame del Consiglio di Istituto per la pubblicazione definitiva.

Telefono: 0161/47271

Email: vcic80500n@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Una sintesi viene inserita nel Diario personalizzato di Istituto, consegnato agli alunni come prassi da molti anni.

Gli aggiornamenti vengono consegnati alle famiglie, per la firma che ufficializza la condivisione degli obiettivi educativi.

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto